F.A.Q.

Ecco le risposte ad alcune delle domande frequenti che ci vengono poste, se non trovi il chiarimento alla tua questione, sentiti libero di contattarci via e-mail

-Come si può pagare?
Si può pagare in contanti o con carta di credito e Bancomat. Le birre si pagano all’ordine.

-Fate degustazioni o flights?
No. Però serviamo le birre anche nel formato da 20 cl così che possiate assaggiarne diverse. Siamo sempre disponibili a farvi assaggiare la birra prima della vostra scelta.

-Cosa fate da mangiare?
Non produciamo pietanze o aperitivi. Vendiamo solo qualche snack confezionato. Chiedi al banco informazioni e ti sapremo dire quali sono le attività di zona che consegnano cibo da asporto.
Inoltre, siamo molto a favore del BYOF (Bring Your Own Food)..insomma, puoi portare il tuo cibo da casa.
Ricorda però che devi portarti anche eventuali taglieri e stoviglie. Noi non possiamo dare in dotazione nulla. Inoltre, una volta terminato, ti chiediamo di lasciare il tuo posto a sedere pulito e in ordine come lo hai trovato. Consegnaci pure i tuoi rifiuti ben differenziati. Li buttiamo noi. Non possiamo però buttare l’umido, quindi croste di pizza, pelle di salame, croste di formaggio o comunque avanzi di cibo in generale li devi riportare con te.

-Che altre bevande ci sono?
Vendiamo solo birra. Non abbiamo soft drinks. Possiamo solo darti dell’acqua dal rubinetto: la nostra acqua però è depurata, potabile, microfiltrata e sterilizzata.

-Gli animali sono ammessi?
Amiamo gli animali, ma siamo anche una fabbrica di birra, quindi un’azienda alimentare. Gli animali possono entrare nella taproom, ma solo se al guinzaglio e con museruola (questa regola vale per tutti gli animali, di grande o piccola taglia. È severamente vietato far circolare liberamente gli animali all’interno della taproom). Chiediamo nel rispetto di tutti di tenere i propri animali con sé e di non lasciarli mai da soli, e qualora dovessero avere carattere irrequieto o arrecare disturbo agli altri clienti, vi chiediamo di allontanarli dalla taproom o di non portarli.
È esclusiva responsabilità dei proprietari pulire gli eventuali bisogni (che dovrete riportare con voi) ed ogni azione o danno arrecato ad altri clienti.

-I bambini sono ammessi?
Certamente. Ricordatevi sempre però che siamo una fabbrica e non un locale attrezzato.
Vi chiediamo quindi cortesemente di badare sempre ai vostri bambini, evitare che corrano o che possano arrecare disturbo agli altri clienti.

-È possibile riempire growler provenienti da altri birrifici o diversi dai vostri?
Assolutamente sì. In ogni caso possiamo rifiutarci di riempirli qualora non fossero ben puliti.
Ricorda che riempiamo i growler solo ed esclusivamente con le birre non disponibili allo stesso momento in lattina.
Il servizio di riempimento dei growler può essere interrotto in qualsiasi momento qualora l’affluenza della taproom non dovesse consentirci di espletare un servizio adeguato.

-È possibile acquistare fusti per privati?
Certamente. In base alle disponibilità. Non abbiamo però impianti spina in dotazione per il noleggio.

-Organizzate eventi privati?
No. La taproom è aperta al pubblico solo negli orari indicati. Qualora foste un gruppo numeroso e vogliate festeggiare una ricorrenza particolare possiamo fornirvi il servizio a gettone. Come funziona? Venite in cassa, acquistate i gettoni che hanno il valore di una birra media alla spina e li distribuite ai vostri invitati che li useranno per venire al banco a prendere la propria birra.

-Fate visite guidate?
Al momento non ancora. Ma dalla taproom è possibile vedere tutto il birrificio attraverso una grande porta finestra.

-Accogliete gruppi per visite guidate?
Scrivi a info@alderbeer.com

-Posso bere all’interno della taproom le lattine o i growler appena acquistati?
No. Lattine e growler sono esclusivamente per l’asporto.